La nostra settimana in Cina

10/12/2019

Si chiama Made in China 2025 e, in termini di impatto economico e industriale, è probabilmente il più importante programma di Industria 4.0 varato finora da un paese al mondo. Protagonista sarà l’industria cinese che il governo di Pechino vuole rapidamente trasformare nella più avanzata smart factory del pianeta con un imponente sforzo di automazione e digitalizzazione industriale. Una sfida per l’industria europea, ma anche un’importante opportunità di esportare tecnologie 4.0 su un enorme bacino industriale.

Con questo spirito Orchestra ha vissuto la sua recentissima trasferta in Cina, ospite di importanti player cinesi nel campo dei semiconduttori. Orchestra ha avuto così modo di presentare la propria tecnologia Industria 4.0 a un vasto e qualificato pubblico di professionisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, attivando contatti con aziende locali.

Il prossimo passo, che ci vedrà impegnati nel 2020, sarà quello di attivare partnership locali per entrare sul mercato cinese.

 width=              width=

 width=

Notizie correlate

Nasce lo SMARTGlass4.0: la soluzione MES per l’industria del vetro

Approfondisci
Nadella e Orchestra siglano la loro partnership, industry 5.0

Nadella e Orchestra siglano la loro partnership

Approfondisci
Umati: on its way to becoming the global language of production

Umati: un ulteriore passo per diventare il linguaggio globale della produzione

Approfondisci
auguri 2022, retuner, industry 5.0

Orchestra augura Buone Feste

Approfondisci

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.